a
Contact
Locations

New York
London
Berlin

Follow us

C'era una volta... un nocciolo

Materia e Natura si incontrano

C’era una volta….
Come tutte le storie a lieto fine, è d’obbligo il “C’era una volta” … eh sì, perché credo sempre in un lieto fine.
In questo momento penso a ruota libera a parole, che una dietro l’altra si possano concatenare, per poter arrivare alla soluzione, per poter arrivare al lieto fine.
Beh partiamo, chissà dove arriverà la mente…
Partiamo dalla situazione attuale: PANDEMIA; pandemia prevede il fatto che la situazione sia GLOBALE, PER TUTTI, ognuno di noi in questo preciso istante ha una POSSIBILITA’, possibilità di comprendere dove si trova, quello che ha costruito fin qui, cosa stava facendo PRIMA, cosa vorrà fare DOPO.
E dunque ad ognuno, in tutto il MONDO, la LIBERTA’ di scegliere COME REAGIRE.
Io per natura scelgo sempre la direzione più luminosa, eternamente attratta dalla LUCE, in ogni sua forma, scelgo di continuare a credere in un lieto fine.
Da qui DENTRO, perché, sì, in questo momento siamo tutti richiamati ad entrare dentro, penso a quello che di più positivo c’è in questo mondo e vengo subito catapultata nella NATURA, nella TERRA, determinata, inarrestabile, indomabile, ribelle, forte, che vince sempre, che non si ferma mai, che nonostante tutto continua a CRESCERE, continua a RINASCERE,

continua a seguire una legge universale dove TUTTO TORNA sempre, tutto SI TRASFORMA e mi viene in mente il NOCCIOLO, per i Celti rappresenta un ALBERO MAGICO, simbolo di SAGGEZZA INTERIORE, ma il nocciolo ha anche un POTERE PREDITTIVO, è capace di rivelare ciò che è nascosto.
Utilizzato come fosse una BACCHETTA MAGICA era in grado di rivelare il TESORO nascosto….
Eccola qua la SOLUZIONE, eccolo qui il tesoro nascosto, eccola qua la possibilità, eccolo
qui il lieto fine…C’era una volta, un nocciolo, che rivelò al mondo che il vero tesoro è dentro di Noi.
Passiamo la vita a correre, a fare e sbrigare, ad affannarci e ci dimentichiamo di ciò che abbiamo sotto il naso, del Tesoro che ognuno di noi racchiude dentro di sé, la LUCE INTERIORE, quella FORZA pari a quella della Natura, della Terra…. DETERMINATA, INARRESTABILE, INDOMABILE, RIBELLE, che vince sempre, che non si ferma mai, che nonostante tutto continua a CRESCERE, continua a RINASCERE.
Ed il Nocciolo, continuò, NONOSTANTE TUTTO a rinascere, perché è così che va il mondo…. Un giorno all’improvviso tutto finì, tutti ricominciarono con uno SPIRITO NUOVO, incominciarono a darsi una mano, un abbraccio e finalmente vissero Felici e Contenti.

Category
Year
Artist:

Jeff Lawrence

Tags